Tutti Matti per il Riso 2024
Torna l’evento di sensibilizzazione e raccolta fondi TMPR, che vede impegnati i Volontari Progetto Itaca nelle principali piazze italiane.
Torna l’evento di sensibilizzazione e raccolta fondi TMPR, che vede impegnati i Volontari Progetto Itaca nelle principali piazze italiane.
Anche quest’anno in occasione della giornata mondiale della salute mentale siamo tornati nelle piazze di 18 città italiane con “Tutti Matti per il Riso” l’iniziativa di Progetto Itaca per sensibilizzare sul tema del disagio psichico
Quest’anno abbiamo avuto un testimonial d’eccezione: la chef Lulù Gargari con una ricetta speciale e gustosa.
Dal 11 al 13 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale indetta dall’OMS, Progetto Itaca ha porto nelle piazze di tutta Italia la 10° edizione di “Tutti Matti per il Riso”, l’evento nazionale di raccolta fondi volto a sensibilizzare i cittadini sul tema della Salute Mentale.
In ben 18 città italiane, in cambio di una donazione, è stato possibile ricevere una confezione di riso e contribuire così al sostegno delle numerose iniziative promosse da Progetto Itaca.
Se non hai potuto raggiungerci in piazza, puoi fare ancora la tua parte! Il nostro Riso infatti è Matto in tutte le stagioni: a fronte di una donazione, potrai ancora ricevere delle confezioni di pregiato riso Carnaroli, insieme a un’esclusiva ricetta realizzata dalla chef Lulù Gargari.
Tutti Matti per il Riso è una delle molte attività promosse da Fondazione Progetto Itaca Ets, attiva da anni per offrire programmi di sostegno, prevenzione e riabilitazione a chi vive situazioni di disagio psichico e alle loro famiglie.
Attraverso la presenza nelle piazze, Progetto Itaca continua il proprio impegno volto a sensibilizzare la comunità sul tema della Salute Mentale, per abbattere lo stigma che lo circonda e portare un’informazione corretta a un numero sempre maggiore di cittadini.